Gruppo Orsero acquisisce Fruttital Cagliari

Il Gruppo Orsero, la rinnovata azienda ligure, ha acquistato il rimanente 25% del distritibutore e ingrosso Fruttital Cagliari segnando così l’inizio del programma di valorizzazione della frutta di IV gamma. A partire dal 10 Giugno 2019 dunque, il Gruppo Orsero è divenuto proprietario totale dell’azienda Fruttital Cagliari.

Il Ceo del Gruppo Orsero, Raffaella Orsero ha così dichiarato: “Con questa acquisizione, che segue altre due concluse negli ultimi mesi in Spagna e Francia, confermiamo la volontà del gruppo Orsero di crescere e consolidarsi sempre di più nelle attività distributive di frutta e verdura fresche”. Fruttital Cagliari diventerà dunque il principale centro di distribuzione dei prodotti Orsero in Sardegna.

Secondo la nota ufficiale, il contratto di compravendita prevede un pattuito di 5,1 milioni di euro, di cui 4,05 milioni di euro da corrispondere alla data di esecuzione e il rimanente importo di 1,05 milioni di euro entro un anno dall’acquisizione.

Per quanto riguarda l’azienda sarda gode di una buona integrazione con il Gruppo Orsero per quanto riguarda i prodotti di banane e ananas, grazie alle sue sedi situate a Sestu e a Monastir dove si trovano rispettivamente un punto vendita di proprietà all’interno del mercato generale all’ingrosso e un sito operativo di proprietà composto da 3.200 metri quadrati di aree adibite per lo stoccaggio e la conservazione a temperatura controllata di frutta e verdura.

 

Come già detto in precedenza, il Gruppo Orsero ha grandi aspettative per quest’ultima acquisizione per favorire il centro di lavorazione di frutta IV gamma di Cagliari.

Scroll Up